Condividi su facebook
Condividi su twitter
moto freni

Brembo è un’azienda italiana di fama internazionale specializzata nella produzione di ricambi tecnici per varie tipologie di veicoli.

Il core business di Brembo corrisponde senz’altro agli impianti frenanti, relativi ad autovetture, molti modelli blasonati annoverano infatti dei freni Brembo tra le proprie dotazioni di serie, che a motoveicoli, come si può notare dando un’occhiata ad e-commerce dedicati al mondo delle “due ruote” come Omniaracing.net, tuttavia non mancano elementi tecnici ulteriori.

In occasione di Automechanika 2024, fiera internazionale dedicata all’industria dell’Aftermarket e della tecnologia automobilistica tenutasi a Francoforte, Brembo ha presentato tutte le proprie soluzioni suddividendole in 5 diverse famiglie, ognuna delle quali risponde a specifiche esigenze.

Quella di Brembo è stata senz’altro un’idea originale e soprattutto molto utile al consumatore, potendo in questo modo orientarsi più agevolmente verso i prodotti più in linea con le proprie necessità e con le caratteristiche del proprio veicolo.

Questa campagna, ovviamente, è interessante anche dal punto di vista del marketing: ad ogni singola famiglia di prodotti, infatti, l’azienda italiana ha associato un vero e proprio brand, opportunamente accostato al marchio principale.

Per scoprire le 5 famiglie di prodotti Brembo e le relative peculiarità è sufficiente dare un’occhiata alla pagina dedicata del sito Internet ufficiale dell’azienda; non esitiamo, dunque, e andiamo a scoprirle una per una.

Brembo Essential

Essential è la gamma di ricambi più generalista, ideale per i clienti che vogliono usufruire della rinomata qualità di Brembo applicandola ad una vasta gamma di veicoli.

Tale linea include prodotti come ganasce, tamburi, pinze e componenti idraulici, ed è ideale per chi ha la necessità di assicurarsi un impianto frenante completo.

Brembo Prime

La famiglia Prime è composta da articoli di livello “premium” che possono riguardare veicoli di varia tipologia, dalle auto ai veicoli commerciali leggeri, dai camion alle moto.

Gli ingegneri Brembo hanno progettato i prodotti della famiglia Prime al fine di esaltare le caratteristiche di ogni veicolo tramite la scelta di elementi “su misura”.

In Brembo Prime figurano elementi come dischi, pinze, pastiglie, liquidi per freni ed altro ancora.

Brembo Beyond

Quella denominata Beyond può essere definita la famiglia “green” dei prodotti Brembo, e si suddivide in due distinte gamme: Beyond Greenance Kit e Beyond EV Kit.

La prima propone soluzioni frenanti in linea con la normativa Euro 7, le quali sono in grado di fornire un apporto molto prezioso all’ambiente, riducendo ben dell’80% le emissioni di polveri sottili, ovvero di PM10 e di PM 2.5; oltre a questo, utilizzare prodotti come questi significa ridurre in maniera significativa i consumi e rendere complessivamente più efficiente la gestione del veicolo.

Anche la gamma Beyond EV Kit è assolutamente “amica” dell’ambiente, rivolgendosi in modo specifico a veicoli elettrici e plug-in; grazie all’impiego di pastiglie innovative e di speciali rivestimenti, la casa produttrice assicura l’assenza di corrosione fino a 100.000 Km, e questa è davvero una grande prerogativa.

Brembo Xtra

Quella denominata Xtra è una famiglia di prodotti prettamente Aftermarket, ideale per chi desidera personalizzare e rendere più performante il proprio veicolo, sia esso a 4 o a 2 ruote.

Nella linea Xtra figurano prodotti quali dischi freno forati e baffati, pinze in alluminio, pastiglie e liquidi per freni.

Brembo Upgrade

Upgrade è la famiglia di prodotti Brembo che strizza l’occhio alla sportività: le relative proposte, dunque, sanno essere ideali per chi vuol personalizzare il proprio veicolo in questa chiave.

Per comporre la famiglia Upgrade, Brembo ha attinto alla propria profonda esperienza nel mondo Racing, facendo in modo che tutti possano impreziosire i propri mezzi privati con soluzioni e tecnologie da competizione.

Brembo Upgrade include la gamma kit Brembo Gran Turismo, più adatta all’uso quotidiano del veicolo, e quella kit Brembo Pista, che, come si può intuire dal nome, è prettamente “da corsa”.

 

Foto: Designed by Freepik

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter