Condividi su facebook
Condividi su twitter
Bella prova dei due karateka umbri ai Campionati del Mediterraneo di karate che si sono svolti ad Olbia in Sardegna
Hagakure asia-emanuel

Si è svolta ad Olbia, in terra sarda, la trentesima edizione dei Campionati del Mediterraneo di Karate. Presenti 476 atleti in rappresentanza di tutte e 20 le nazionali degli Stati Europei e Africani bagnati dal Mar Mediterraneo.

Tra i partecipanti anche due atleti umbri che hanno contribuito con la loro prestazione ad arricchire il medagliere Italiano: si tratta di Asia Pergolesi ed Emanuel Romagnoli.

Asia impegnata nella categoria Senior di kumite (combattimento) +68 kg conquista la medaglia di bronzo. Dopo aver superato brillantemente le eliminatorie contro Cipro e Kosovo per 2-0 e 5-0, perde in semifinale arrendendosi alla esperta atleta greca Kidonaki, che la batte per 1-3 dopo che la nostra atleta era passata in vantaggio.
Finale per il terzo posto senza storia. Asia rifila un netto 8-0 all’atleta Croata, aggiudicandosi una preziosa medaglia di bronzo.

Emanuel va oltre ed insieme ai suoi compagni di squadra, Emanuele Caponera e Salvatore Camarzo si aggiudica la medaglia d’oro nella specialità di kata (forma) a squadre.

In finale battono nettamente, con una esecuzione perfetta e una applicazione spettacolare del kata Ohan, la quotatissima Francia, che non va oltre il punteggio di 23,80 contro un magnifico 25,00 degli azzurri.

Asia ed Emanuel seppure impegnati in specialità diverse, sono accumunati dal fatto che si allenano nelle sedi di Asd Hagakure: Emanuel a San Sisto, sotto la guida del tecnico Giovanni Maurizi; Asia a Collepepe allenata dell’istruttore Simone Colombi.

“Siamo felici ed orgogliosi di avere con noi questi due bravissimi atleti. Rappresentano un esempio per tutti gli “hagakuriani” più piccoli e uno stimolo per i più grandi”, ha dichiarato il presidente di Hagakure, Rossano Rubicondi.

Ora per i due atleti perugini arriva il momento più importante, infatti dal 9 al 13 ottobre, sono stati convocati entrambe per i Campionati del Mondo giovanile WKF, che si svolgerà a Jesolo in Italia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter