Condividi su facebook
Condividi su twitter
Spettacolo di una danza che cura spirito e corpo: l'appuntamentoo culturale sabato 7 settembre al Teatro Consortium
keeping warm 1

Una danza che è anche un messaggio di guarigione e di cura del corpo, di vicinanza e di comunità, un linguaggio universale dalle mille risorse. E’ questo in sintesi il significato più profondo di “Keeping Warm”, lo spettacolo di danza che Magazzini Artistici porta al Teatro Consortium di Massa Martana, sabato prossimo, 7 settembre, alle 21,15.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Massa Martana, è inserito nella stagione “Teatri in Rete secondo atto” (finanziato con fondi regionali Por Fesr) che tocca 8 Comuni dell’Umbria (Terni, Spoleto, San Gemini, Calvi dell’Umbria, Città della Pieve, Massa Marta, Otricoli e Montecastello di Vibio) coinvolgendo un totale di 32 artisti, tutti di richiamo nazionale.

La regia e la coreografia sono di Alessia Gatta, i danzatori sono invece Matilde Cortivo, Vanessa Guidolin e Viola Pantano. “Keeping Warm” è una produzione 2021 del centro per la ricerca della danza contemporanea [MATRICE] N di Alatri. Qual è il vero motivo che ci spinge a creare con il linguaggio corporeo? Gatta trova la risposta in concetti apparentemente semplici: il tatto, i respiri, la comunità, la vicinanza, l’aderenza agli approcci e le relazioni scaturite da essi. La totale assenza di tutto ciò ha svelato che il sostenerci e l’ispirarci l’un l’altro è già di per sé danza.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter