Si sono riunite oggi a Perugia le delegazioni Regionali del PSI, di SOCIALISMO XXI e di SOCIALISTI PER L’UMBRIA. Nell’incontro è stata concordata la presentazione di un Simbolo Comune alle prossime elezioni Regionali, rappresentativo della convergenza dei Socialisti in Umbria e la presentazione di propri Candidate/i, quale espressione dei vari territori.
I Socialisti – si legge in una nota – hanno convenuto inoltre di lavorare unitamente alle altre forze di ispirazione RIFORMISTA presenti nella Coalizione di Centrosinistra-Patto Avanti per una forte Lista a sostegno della Candidatura a Presidente della Regione di Stefania Proietti.
Alla riunione erano presenti: Sen. Gerardo Labellarte, Responsabile Istituzioni Locali della Segreteria Nazionale del PSI con Silvano Rometti, Luciano Bacchetta, Aldo Potenza e Stefano Zaffera per SOCIALISMO XXI e Pasquale Billi anche su delega di Cesare Carini per Socialisti per l’Umbria.
Al fine di dare rappresentanza unitaria, a tale intesa, è stata altresì indicata la Delegazione Regionale che dovrà portare avanti le varie interlocuzioni con le altre forze politiche della coalizione, in vista delle imminenti Elezioni Regionali, composta da: Gerardo Labellarte in veste di Coordinatore, Federico Novelli, Cesare Carini, Pasquale Billi.
A suggello dell’accordo, prossimamente seguirà una manifestazione pubblica e l’insediamento del Gruppo sul programma.