Condividi su facebook
Condividi su twitter
Prenderà via il 19 agosto e sarà condotto dall'Associazione Isola di Confine e dalla psicologa Dott.ssa Jenny Munzi.
IMG-20240814-WA0002

Dopo il successo di “Lasciami entrare”, laboratorio di cortometraggio, svoltosi a Todi, e “Tutto normale”, laboratorio di fumetto svoltosi a Deruta, da lunedì 19 agosto a Marsciano prenderà il via “Piantatela!”, campus estivo teatrale, condotto dall’Associazione Isola di Confine e dalla psicologa Dott.ssa Jenny Munzi.

Il campus è l’ultima attività laboratoriale creativa prevista dal Progetto “Laboratorio Giovani”, l’attuale edizione del Progetto per le Politiche Giovanili, promosso dalla Zona Sociale N.4 e attuato da Frontiera Lavoro.

Il campus, completamente gratuito, è rivolto ai ragazzi dai 14 ai 18 anni e si svolgerà da lunedì 19 agosto fino a lunedì 2 settembre, tutte le mattine dal lunedì al giovedì, dalle 9:30 alle 12:30 in via degli Orti n°1 a Marsciano, presso la sede di Isola di Confine.

Valerio Apice e Giulia Castellani, coadiuvati dalla psicologa Jenny Munzi, guideranno i ragazzi in un percorso di azioni e riflessioni sul tema della gentilezza, come elemento di contrasto a bullismo e violenza. Nel corso del laboratorio i ragazzi potranno mettersi in gioco, scoprire le proprie potenzialità espressive e, soprattutto, entrare in relazione con gli altri all’insegna del rispetto, della tolleranza e della condivisione emotiva.

Il campus si concluderà con una presentazione finale del lavoro svolto insieme. I partecipanti riceveranno un attestato finale di partecipazione, valevole per i crediti formativi scolastici. È possibile iscriversi al Campus attraverso il QR Code presente sul materiale di promozione pubblicitaria. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 3493270471.

Le esperienze laboratoriali, i percorsi di crescita e realizzazione personale previsti dal Progetto mirano a rendere Laboratorio Giovani un’opportunità concreta di prevenzione del disagio giovanile, sviluppando abilità, approfondendo interessi e incentivando un protagonismo sano impegnato nella creatività e nella socializzazione, nella conoscenza delle potenzialità del tessuto produttivo del territorio, nella costruzione di identità e consapevolezza civica.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter