Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’avviso, finalizzato all’inclusione delle persone con disabilità, riguarda i cittadini della Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere; per le domande c’è tempo fino alle ore 12.00 del 29 agosto 2024
disability manager 2

Il Comune di Marsciano, in qualità di capofila della Zona sociale n. 4 della Media Valle Tevere, ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti personali per la “Vita Indipendente”, finalizzati al potenziamento delle autonomie possibili delle persone con disabilità residenti nei comuni di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo, Todi.

Tale contributo è concesso per spese relative all’assunzione di un assistente personale regolarmente contrattualizzato, alla locazione dell’unità immobiliare nella quale è realizzato il progetto, all’uso di strumenti tecnologici di ausilio all’autonomia personale e per azioni di accompagnamento volte all’inclusione sociale e relazionale. “I progetti e i percorsi di vita che con queste risorse intendiamo sostenere – spiega l’assessora alle politiche di sostegno alla disabilità, Chiara Tomassoni – sono uno strumento fondamentale per garantire alle persone con disabilità una più ampia partecipazione alla vita della comunità, attraverso una effettiva valorizzazione delle proprie capacità e potenzialità. Questo permette un effettivo sviluppo del livello di inclusione e di autonomia cui ciascuno può aspirare nell’ottica del riconoscimento all’autodeterminazione di tutte e tutti”.     

L’avviso, con i requisiti di accesso, la tipologia e durata degli interventi e unitamente a tutta la modulistica e la documentazione richiesta per la presentazione delle domande, è consultabile all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_3218.html  oltre che sui siti web istituzionali dei Comuni della Zona sociale n. 4.   

La domanda va presentata al Comune di Marsciano, entro le ore 12.00 del 29 agosto 2024, con una delle seguenti modalità:
• tramite posta elettronica certificata da inviare a comune.marsciano@postacert.umbria.it;
• consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Marsciano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00;
• tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Marsciano, largo Garibaldi 1, 06055 Marsciano (PG). 

Per chiarimenti ed informazioni i soggetti interessati possono direttamente rivolgersi all’Assistente sociale del proprio comune di residenza o contattare i seguenti recapiti: 0758747277 – l.leandri@comune.marsciano.pg.it.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter