Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Contest musicale è in programma nelle serate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 presso l’area verde, sede di Musica Città
sintonia contest

L’associazione Musica Città Pantalla e la relativa organizzazione del Music Summer Pub si lanciano, quest’anno, in una nuova avventura dal sapore musicale: prenderà il via nel primo fine settimana di agosto il “Sintonia music contest”, in programma nelle serate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 presso l’area verde del paese, una vera e propria competizione musicale i cui partecipanti saranno artisti emergenti, sia in gruppo che solisti, provenienti da ogni genere musicale e da tutta Italia: le oltre 250 domande di partecipazione al Contest sono infatti pervenute in queste settimane da ogni angolo dello Stivale, da Trento e Torino a Messina, da Udine a Palermo.

A fregiare il contest musicale di autorevolezza e di credibilità la giuria di calibro nazionale, composta da quattro esperti provenienti sia dal mondo radiofonico che da quello orchestrale e bandistico, che valuterà i 30 brani che hanno superato la preselezione: Alessia Pellegrino, direttrice artistica di Radio Godot e conduttrice del programma di intrattenimento “E che caso” presso la stessa; Manuel Saraca, la voce del weekend di Radio Subasio; Filippo Firli, per 25 anni una delle voci più amate di RDS e attualmente in forze a Radio Montecarlo; Antonio Diotallevi, diplomato in fagotto al Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia e direttore di numerose bande locali, tra le quali quella pantallese “Pasquale del Bianco”, con all’attivo numerosi concerti con gruppi cameristici ed orchestrali per associazioni di notevole importanza come il “Festival dei Due Mondi” di Spoleto.

La prima metà dei 30 artisti in gara si esibirà nella serata di venerdì 2; la seconda in quella di sabato 3; domenica 4, in occasione della finalissima, verranno riproposti i 10 brani che avranno ottenuto l’accesso alla fase conclusiva del “Sintonia music contest ” e ognuno dei dieci finalisti porterà sul palco una cover a propria scelta. 

In palio, come premio complessivo, 8000 euro, che verranno divisi in 5000, 2000 e 1000 euro tra il primo, il secondo e il terzo classificato. A condurre le serate sarà Alessio Picchiani di Radio Glox. Durante l’intero fine settimana musicale sarà operativa la paninoteca di Musica Città “Che te ce metto?”, che quest’anno aprirà qualche giorno in anticipo rispetto al tradizionale svolgimento della Festa pantallese, in programma dal 9 al 18 agosto 2024. 

L’edizione-lancio di “Sintonia music contest” è stata realizzata grazie anche al patrocinio del Comune di Todi e una parte dei proventi delle tre serate della manifestazione sarà devoluta in favore dell’associazione no-profit locale “Insieme per volare”, che svolge attività a sostegno dei ragazzi diversamente abili.
La copertina del Contest è stata realizzata da un artista locale, Nicola Giulivi.  

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter