Condividi su facebook
Condividi su twitter
Proseguono i concerti del festival itinerante con una grande attesa per il concerto di “Il Volo”, che si terrà allo stadio comunale di Marsciano domenica 28 luglio
Karima Deruta soul festival (1)

C’è grande attesa a Marsciano per il concerto di Il Volo che chiuderà il main festival di Musica per i borghi, domenica 28 luglio alle 21.30 allo stadio comunale ‘A. Checcarini’. Il trio di cantanti formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si esibirà con orchestra per una data del ‘Tutti per uno capolavoro tour’ che sta portando gli artisti in giro per l’Italia e per il mondo. Durante la serata saranno proposti successi che hanno fatto conoscere Il Volo durante i 15 anni di carriera.

Il cartellone di Musica per i borghi, nel corso di questa 22esima edizione, ha proposto eventi di grande spessore portando artisti come Karima che si è esibita a Deruta con la sua band per il Deruta soul festival. La cantate talentuosa, dalla voce potente, una delle più interessanti del panorama italiano, si è esibita in Piazza dei Consoli proponendo arrangiamenti di brani di grandi artisti della scena internazionale come Queen, Police, Aretha Franklin e Michael Jackson, regalando al pubblico una serata di grande emozione. Come anche è avvenuto per il concerto Candlelight di Aurora&friends, al Museo regionale della ceramica, sempre per il Deruta soul Festival in collaborazione con Musica per i borghi. La cantante si è esibita in trio durante un evento spettacolare in cui la luce delle candele ha creato un’atmosfera intima e romantica per accogliere la musica classica.

“Una sinergia che si rinnova tra Musica per i borghi e Deruta soul festival – ha commentato Michele Toniaccini, sindaco di Deruta – per un altro grande successo di questa edizione che ha visto due concerti importanti a Deruta. Grande partecipazione, grande emozione, artiste straordinarie, siamo veramente soddisfatti perché abbiamo portato la musica vera a Deruta, la cultura e soprattutto tanta gente ad apprezzare il soul e riconsiderare questi bellissimi concerti che animano i nostri borghi. Ci auguriamo che l’anno prossimo ci possa essere lo stesso riscontro, ma intanto voglio ringraziare Musica per i borghi per questa grande opportunità di condivisione di eventi e manifestazioni”.

“Questa del concerto di Karima – ha spiegato Valter Pescatori, direttore di Musica per i borghi – è la seconda serata che facciamo a Deruta con un nuovo progetto dalla Regione Umbria con Sviluppumbria, in collaborazione con il Deruta soul festival. Abbiamo avuto un buon successo con Aurora & friends. Aurora Scorteccia è un’artista crescita con Musica per i borghi e ha regalato al pubblico una serata eccezionale. Poi è stata la volta di Karima con la sua band. Ora proseguiamo con quattro serate di Street food, dj set e musica dal vivo a Marsciano, dal 25 al 28 luglio, e domenica con il concerto de Il Volo”.

Ma Musica per i borghi non si ferma e porta avanti altri progetti per l’estate umbra. “Torneremo a Deruta il 9 agosto – ha anticipato Pescatori – con un progetto di Musica per i borghi, ‘Arte e ritmi nei borghi umbri’, per una serata dedicata ai compositori dal ‘700 al ‘900 con musica classica, eseguita da un quartetto di sassofoni, e alle opere dell’artista Antonio Folichetti che porteremo nel borgo e proietteremo durante il concerto. Folichetti, nel cui ricordo è stata costituita una Fondazione, ha spaziato in molti campi e vanta una grande produzione. Vogliamo portare avanti la collaborazione con la Fondazione Antonio Folichetti che ci sta molto a cuore e Musica per i borghi farà di tutto perché questo artista si conosca anche fuori dall’Umbria”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter