Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’incontro con Armando Gradone, si è svolto in Prefettura mercoledì 17 luglio, per affrontare i temi della sicurezza e viabilità sul territorio comunale, in particolare la questione dello svincolo della E45
uscita svincolo marsciano 3

Si è svolto mercoledì 17 luglio l’incontro, presso la Prefettura a Perugia, tra il sindaco di Marsciano Michele Moretti e il prefetto Armando Gradone. Al centro dell’incontro, al quale ha preso parte anche l’assessore comunale Sergio Berti, gli importanti temi della viabilità e della sicurezza dei cittadini. 

“Una delle criticità che abbiamo rappresentato al prefetto – spiega il sindaco Moretti – è quella dello svincolo per Marsciano sulla E45, uno snodo fondamentale per l’accesso alla zona industriale, al capoluogo e a e tutto il territorio comunale e che va ripensato per garantire la sostenibilità dei volumi di traffico e la stessa sicurezza degli automobilisti. Allo stesso modo è stato affrontato il tema dello stato di manutenzione di tutta la rete viaria locale con quelle che sono le principali problematiche che coinvolgono, in particolare, le direttrici stradali che collegano il territorio comunale con l’area urbana di Perugia”. 

Con il prefetto, il sindaco ha anche parlato degli aspetti legati al controllo del territorio per il quale è sempre più determinante un lavoro di squadra che veda l’intervento sinergico e integrato di tutte le Forze dell’ordine per garantire una presenza non episodica ma il più possibile capillare soprattutto nelle frazioni.      

“Con questo primo incontro – conclude Michele Moretti – l’amministrazione comunale ha aperto con il prefetto Gradone una interlocuzione che, come è reciproca intenzione, intendiamo portare avanti in modo costante, proficuo ed efficace. E lo ringrazio per l’impegno e l’attenzione che conferma nei confronti del territorio comunale di Marsciano con l’obiettivo di far convergere il lavoro di tutte le istituzioni preposte, e delle stesse Forze dell’ordine, verso la soluzione delle criticità che sono state prese in considerazione”.
L’incontro si è concluso con l’invito del sindaco al prefetto a fare, quanto prima, visita a Marsciano.   

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter