Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'evento, ad ingresso gratuito, é ormai alla sua terza edizione: quest'anno si terrà il 23 e 24 luglio
deruta piazza

In un contesto regionale denso di eventi e appuntamenti musicali, la Città della Ceramica si prepara a rilanciare una due giorni tutta dedicata a sonorità soul, pop e jazz, con ritmi di stampo afroamericano e di ispirazione black. Si tratta del Deruta Soul Festival, un evento, con ingresso gratuito, ormai alla sua terza edizione, che si terrà a Deruta il 23 e 24 luglio 2024.

Il Festival, che è inserito nel palinsesto delle iniziative dell’Associazione Musica per i Borghi, esordisce il 23 luglioalle 21:30 presso il Terrazzo del Museo Regionale della Ceramica con il Concerto Candlelight con Aurora & Friends, per vivere un’esperienza piuttosto suggestiva, che coinvolge i sensi unendo note di musica alla luce delle candele che rendono l’atmosfera magica e incantata, illuminando cuore e anima.

La serata del 24 luglio invece si terrà in Piazza dei Consoli a partire dalle 21.30 il concerto di Karima e la sua band, un’opportunità unica per ascoltare la meravigliosa voce di questa cantante che si muove con grande eleganza tra pop, soul e jazz.
Karima, nota tra l’altro per la sua partecipazione ad “Amici” e al Festival di Sanremo, ha la forte capacità di trasportare con la sua musica coinvolgente e la sua straordinaria presenza scenica.

Il Deruta Soul Festival insomma, mira a diventare un punto di riferimento musicale e culturale per tutta la comunità regionale e non solo, promuovendo la musica come strumento di unione e inclusione sociale, in sinergia con le altre forme d’arte di cui Deruta, nota per il suo distretto della ceramica, rappresenta un territorio capace di mettere in relazione e valorizzare l’artigianato con altre dimensioni artistiche per allargare gli orizzonti e renderli sempre più universali.

L’evento è patrocinato dal Comune di Deruta e dell’Associazione Musica per i Borghiin collaborazione con sponsor locali, che hanno contribuito con entusiasmo alla realizzazione del Festival.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter