Il 13 luglio, all’ Assemblea regionale del movimento sovranista, a Perugia, Marco Rizzo e Francesco Toscano annunceranno il candidato governatore della formazione anti-sistema alle prossime elezioni umbre.
“UMBRIA SOVRANA NEL CUORE”. Contro il doppio furto di sovranità, la svendita dello Stato e dei territori. Il primo, per pochi spiccioli, si fa sottrarre dalla grande finanza privata Tim, ormai in mano allo statunitense Kkr, consegnando il cuore delle telecomunicazioni e le nostre telefonate ad un fondo americano. Le regioni e i comuni hanno subito un vero e proprio saccheggio: UE e BCE negli ultimi decenni hanno imposto i voleri dei grandi monopolisti, tramite tutti i partiti di governo, anche al livello degli enti locali. Questi ultimi, sottoposti all’imposizione del pareggio di bilancio hanno privatizzato i settori economici pubblici ed i servizi essenziali, come quello sanitario, rendendo il diritto alla salute, alla cura e all’assistenza, un privilegio di pochi. ”
“UMBRIA SOVRANA NEL CUORE” è un titolo che suona come un’esortazione per la prima Assemblea Regionale umbra di Democrazia Sovrana e Popolare lanciata dal coordinatore nazionale Marco Rizzo e dal Presidente Francesco Toscano. Durante l’iniziativa, i due leader del movimento sovranista annunceranno la partecipazione di DSP alle prossime elezioni regionali umbre, rivelando il nome del candidato governatore. L’appuntamento è per Sabato 13 luglio 2024, dalle ore 17, a Perugia ( Villa Taticchi, Strada della Fraticciola 2, Ponte Pattoli),
Ad introdurre i lavori assembleari sarà Giuseppe Gasparri, coordinatore regionale del movimento guidato da Rizzo e Toscano.