Il giorno 28 giugno scorso, presso il Relais Todini, si è tenuto il passaggio della Campana per la presidenza del Lions Club di Todi, che sancisce la fine dell’annata lionistica 2023-2024 e l’inizio della nuova 2024-2025.
La nuova Presidenza è stata assunta dal dott. Nicola Giordano, che riceve il passaggio della campana dal presidente uscente, il dott. Giovanni Dominici.
Il nuovo direttivo e le relative cariche assegnate, risulta essere il seguente: Presidente Nicola Giordano, 1° Vice Presidente Rinaldo Bico (Referente GLT), 2° Vice Presidente Francesca Vichi, 3° Vice Presidente Alfonso di Palma, Past President Giovanni Dominici, Segretario Federica Biscaroni, Tesoriere Giovanni Alemanno, Cerimoniere Antonino Ruggiano, Censore Stefano Florio, Consigliere Leandro Palomba, Consigliere Cristiano Poeta, Consigliere Antonio Scura, Referente GST Maurizio Brugnetta, Referente GMT Giuseppe Morghetti, Referente LCIF Davide Gigli, Leo Advisor Raffaella Pagliochini, Addetto stampa Alberto Leoni, Revisori dei Conti Annalisa Aluigi, Stefano Marchetti, Mirko Mastrini.
Tra le principali attività effettuate nell’annata lionistica 2023-2024 con la Presidenza del dott. Dominici, segnaliamo:
1) per la giornata nazionale per il diabete, il Lions Club di Todi ha effettuato, in Piazza del Popolo, attraverso un camper attrezzato, la misurazione della glicemia e della pressione arteriosa, a cura dei medici Lions (Brachelente, Brugnetta, Dominici, Florio, Mallozzi, Poeta, con la distribuzione di un volantino per la prevenzione del diabete con sani stili di vita.
2) Donazione di un sollevatore insieme al locale Rotary Club alla Veralli Cortesi per facilitare e aiutare i disabili nei loro movimenti.
3) Poster della Pace con gli alunni della scuola media Cocchi-Aosta e mostra dei disegni vincenti, presso la sala Vetrata.
4) Piantumazione nell’area verde di Ponterio di piante mellifere in armonia con il service nazionale LIONS “Salviamo le api e la biodiversità”, per il quale è stato realizzato anche un convegno con relatrice la Dott.ssa Maria Gioia Campolo.
5) Realizzazione del Service “Viva Sofia”, con i medici Lions impegnati ad insegnare le pratiche di primo soccorso agli alunni delle locali scuole medie di Todi e dintorni.
6) Contributo e patrocinio Lions alla raccolta fondi per l’Istituto Francisci, sede del centro disturbi alimentari di Todi.