Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nel corso del primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Federici bis, sono state ufficializzate le deleghe assegnate ad assessori e gli incarichi ai consiglieri comunali
Consiglio Massa 2024

Mercoledì 26 giugno a Massa Martana si è tenuto il primo Consiglio Comunale scaturito dalle elezioni dell’8 e 9 giugno scorso. Dopo il giuramento del Sindaco Francesco Federici e lo svolgimento degli altri adempimenti previsti dalla normativa, dallo stesso sono stati comunicati al consesso gli assessori con delega e i consiglieri ai quali sono stati conferiti incarichi per il raggiungimento degli obiettivi che questa amministrazione si propone per la comunità di Massa Martana.

“L’ampio consenso di voto – dice il Sindaco Federici – ci richiama a un forte senso di responsabilità che presuppone un lavoro e un impegno costante e quotidiano, sia all’interno dell’Ente che fuori, nelle frazioni e in tutto il territorio comunale.
Un lavoro volto al dialogo e all’ascolto della cittadinanza e di tutti gli attori in essa presenti, all’interno di solidi e concreti equilibri di bilancio che consenta di poter far fronte alle loro esigenze”.

Ecco i nomi degli assessori e dei consiglieri con le rispettive deleghe ed incarichi, assegnate in base agli equilibri politici della lista e al numero di preferenze conquistate dai candidati.

– Vice Sindaco e Assessore Pamela Falchi: Istruzione e Politiche per l’Infanzia, Progetti Formativi delle Scuole, Politiche per la Famiglia, Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Buone Pratiche dei Comuni, Informatizzazione , Semplificazione Amministrativa.

– Assessore Daniele Giovannini: Protezione Civile, Servizi Socio Assistenziali , Politiche di Ambito, Pari Opportunità, Disabilità e Accessibilità Urbana, Volontariato Sociale, Immigrazione e Integrazione, Politiche della Casa e Edilizia Agevolata.

 – Assessore Patrizia Pagliochini: Cultura, Beni Culturali, Relazioni con le Associazioni, Turismo, Biblioteca,  Fondi Europei, Promozione Turistica del Territorio, Eventi Culturali.

– Assessore Maurizio Ascani: Opere e Lavori Pubblici,  Dissesto Idrogeologico, Infrastrutture Strategiche, Patrimonio, Personale, Formazione e Politiche Attive del Lavoro.

– Consigliere Arianna Bernacchia: Politiche Giovanili, Sanità, Politiche di genere.

– Consigliere Chiara Titani: Pnrr Bando Borghi.

Consigliere Roberto Sabatini: Manutenzione del patrimonio, Decoro Urbano.

– Consigliere Franco Valli: Ambiente

Il Sindaco conserva la titolarità della cura di tutti gli altri settori non delegati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter