Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lo studente Philip James Kirchin dell'University of Twente (Paesi Bassi) fornisce i primi dati della partecipazione ed invita cittadini e turisti a dedicare 5 minuti alla compilazione del questionario alla base del suo progetto di ricerca
20240620_161013

Ultimi giorni per compilare il questionario sulla mobilità nel centro storico di Todi promosso nell’ambito del progetto di ricerca condotto da Philip James Kirchin (University of Twente), in collaborazione con l’Università di Perugia e l’Istituto Nazionale di Urbanistica Umbria.

Philip James Kirchin in questi giorni si è mosso anche sui gruppi social della città e presso le attività turistiche e gli stranieri residenti in zona con una seconda versione del questionario, in italiano e in inglese, al fine di intercettare lo specifico punto di vista dei visitatori.

Nel chiedere la collaborazione di TamTam per “un’ultima chiamata” alla compilazione, Philip James Kirchin, ci ha anticipato qualche piccolo dato limitatamente al livello di partecipazione: circa 500 al momento i questionari compilati in modo anonimo, il 48% da persone tra i 50 e 69 anni, il 29% tra i 30 e i 49 anni e il 9% tra i 20 e i 29 anni; il 35% delle risposte proviene dalle frazioni, il 30% dal centro storico, il 28% dall’immediata periferia.

Interessante anche un primo report riferito alla composizione familiare e alla presenza di auto: il 39% di chi ha risposto ha un nucleo di due persone, il 22% da tre persone, il 19% da quattro persone; il 53% possiede due auto, il 26% una sola auto, il 14% tre auto e il 6% quattro auto.

Si tratta di dati parziali e che non entrano nel merito delle valutazioni sulla mobilità che caratterizza il centro cittadino, ma solo gli unici che la redazione è riuscita a strappare “in cambio” del rilancio dell’invito alla compilazione del questionario.

Ecco i link:
– questionario online rivolto ai residenti di Todi: https://s.surveyplanet.com/9wm02wgq

– questionario online rivolto ai turisti/visitatori
in italiano: https://s.surveyplanet.com/vmu3nm8l
in inglese: https://s.surveyplanet.com/bz1ab0rg

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter