Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'istituto di credito, che nei giorni scorsi ha già chiuso le attività, lascerà definitivamente la superficie che si affaccia con 7 vetrine su piazza del Popolo e piazza Garibaldi
20240622_172308

A giorni Todi si riapproprierà non solo della storica Torre dei Priori, il cui restauro volge al termine, ma anche dei locali a piano terra che si affacciano con ben cinque vetrine su piazza del Popolo e con altre due sulla contigua piazza Garibaldi.
Si tratta in realtà di casi molto diversi tra loro, perchè gli spazi alla base dello storico palazzo medievale rientreranno “semplicemente” in possesso dell’ente pubblico, nel caso specifico di ETAB, in quanto verranno definitivamente lasciati dal Monte dei Paschi, che ha interrotto la sua presenza già nei mesi scorsi.
Si tratta di uno spazio molto ambìto dal punto di vista commerciale, seppur con la necessità di essere riadattato nell’articolazione interna e nella dotazione di eventuali altri servizi. Uno spazio peraltro ampio, e quindi idoneo per attività che hanno bisogno di una certa superficie, ma anche di rappresentanza, vista la sua felice collocazione.
Vista la proprietà del bene, la sua allocazione sul mercato avverrà con procedure di evidenza pubblica da parte di ETAB, probabilmente anche in accordo con il Comune, ma ancora non è dato sapere se al semplice incanto al miglior offerente oppure con un bando strutturato per incentivare l’insediamento di determinate attività economiche rispetto ad altre.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter