Condividi su facebook
Condividi su twitter
I punti di accompagnamento al digitale e di formazione gratuita aperta a tutti i cittadini prossimi a raggiungere i target previsti dal progetto della Regione Umbria
280494928_1123920518388249_2786276433917231858_n

Sono già oltre 700 per persone che, nell’ambito territoriale della media valle del Tevere, hanno usufruito da aprile ad oggi dei servizi di facilitazione digitale offerti dal Digipass, punto di accompagnamento e formazione gratuita aperta a tutti i cittadini.
Presentato a Todi ai primi di aprile alla presenza dell’assessore regionale con delega all’innovazione e all’Agenda digitale Michele Fioroni, il servizio si caratterizza per un call center attivo 40 ore a settimana, tre slot settimanali di formazione online di facile accesso, un calendario di incontri di formazione in presenza con quindici corsi predefiniti e la possibilità di organizzare iniziative di formazione extra, individuali o di gruppo.
Finanziato dalla misura 1.7.2 del PNRR e attuato dalla Regione Umbria, nella media valle del Tevere il Digipass ha come soggetto realizzatore la Cooperativa Generazione T, che coinvolge alcuni giovani tuderti “smart”.
Il servizio personalizzato si è tenuto finora presso gli spazi degli uffici sociali di Via del Monte 23.
Dalla prossima settimana l’ufficio si sposterà presso la Sala Vetrata, in piazza Garibaldi, luogo ancor più centrale e accessibile all’utenza. Il servizio è aperto dal lunedì a venerdì, dalle 15 alle 19, ad esclusione del martedì.
I cittadini possono rivolgersi gratuitamente per presentare domande online, richiedere la carta di identità elettronica, attivare lo speed ma anche chiedere informazioni e assistenza su qualsiasi altra materia legata all’uso del digitale.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter