Condividi su facebook
Condividi su twitter
Incontro negli stabilimenti di Pantalla per parlare di imprenditorialità e lavoro, ricerca e sviluppo, nuove tecnologie e prodotti ma soprattutto dell'"uomo al centro" di qualsiasi processo produttivo
cultura-e-arte-elcom-ok-pz8sgyo4dw15p0rz7kv78ac3vwx3ap9rleokexo2a8

La cultura d’impresa ha incontrato le espressioni della cultura della città di Todi. E’ avvenuto a Pantalla, alla Elcom System, dai cui stabilmenti nascono pannelli termoisolanti brevettati che vengono esportati in numerosi Paesi del Mondo, dal medio Oriente alla Costarica.

Giammario Granieri ha accolto la comitiva organizzata dalla Pro Todi che ha raggiunto in autobus la sede aziendale. Con a fianco la sorella Simonetta, il fratello Amanzio e alcuni collaboratori, Giammario Granieri ha illustrato la complessa articolazione del lavoro e lo spirito che guida la società, fondata dal Commendator Luigi, il padre, ormai sessanta anni fa.

Non è la prima di queste iniziative “made in Elcom System”, volute dalla proprietà per coltivare i rapporti con il territorio, facendo conoscere le tecnologie produttive ma soprattutto le risorse umane, gli uomini, al centro di tutte le scelte aziendali, come è sempre stato fin dal 1920, quando la dinastia imprenditoriale dei Granieri ha iniziato a muovere i primi passi con la prima generazione impersonata dal nonno Mariano.

Giammario Granieri, all’ingresso degli uffici della direzione, ha posto l’accento sulla bassa età media delle maestranze e sul fatto che l’azienda, a differenza di altre, non abbia difficoltà a reperire personale motivato, impegnata come è alla sua formazione, qualificazione e gratificazione.

L’incontro è proseguito con la visita ai vari reparti della fabbrica, fucina di prodotti brevettati grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo sempre al lavoro sui temi dell’innovazione e della risposta alle nuove esigenze della clientela, ove e quando possibile anticipandone la richiesta.
A riguardo è previsto in tempi brevi un nuovo pannello, dalle caratteristiche ancora secretate, che si caratterizzerà come soluzione architettonica di assoluta avanguardia.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter