Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Marsciano sfida tra Mele, Moretti e Ranieri; seggi aperti dalle ore 15.00 di sabato 8 giugno, fino alle ore 23 di domenica 9
elezioni1-1280x725

Sabato 8 e domenica 9 giugno, saranno aperti i seggi per il voto delle elezioni Comunali e delle Europee. Nella Media Valle del Tevere sono sei i Comuni che voteranno per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, ovvero: Collazzone, Fratta Todina, Massa Martana, Marsciano, Monte Castello di Vibio e San Venanzo.

A Marsciano, il comune più popoloso del comprensorio, i candidati sindaco sono tre, ovvero il sindaco uscente Francesca Mele, Michele Moretti e Sabatino Ranieri.

Francesca Mele, esponente della Lega, è sostenuta da 5 liste: Francesca Mele Sindaco, Lega Mele Sindaco, Forza Italia Berlusconi, Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Civitas Marsciano Frazioni; danno il loro appoggio Unione di Centro Italia e Noi Moderati Umbria, ma senza presentazione di una lista di candidati.

Alla candidatura di Michele Moretti sono collegate 5 liste: Lista Civica Moretti Sindaco 2024, Altra Marsciano, Partito Democratico, Progressisti per Marsciano – Un Patto Avanti con Democrazia e Territorio e Movimento 5 Stelle 2050, Azione con Calenda Moretti Sindaco; appoggio di PSI Partito Socialista Italiano, senza lista.

Sabatino Ranieri è sostenuto da 2 liste: Marsciano Democratica Ambiente Sanità Lavoro Ranieri Sindaco e Marsciano Civica Frazioni Protagoniste Ranieri Sindaco.

A Collazzone la contesa per la carica di Sindaco è tra Laura Antonelli candidata della lista Bene Comune Collazzone, Anna Iachettini della lista Sempre per Collazzone – Anna Iachettini Sindaco e Augusto Morlupi della lista UNITI per un Comune a porte aperte – Morlupi Sindaco.

A Fratta Todina sarà una corsa a tre, con il sindaco uscente Gianluca Coata sostenuto dalla lista Democratici Uniti; Andrea Falconi della Lista Civica in Comune con Noi; Pier Luigi Pancrazi della lista Progetto Comune.

A Massa Martana sono due i candidati: Francesco Federici (sindaco uscente) sostenuto dalla lista di area di centro sinistra Futuro Comune Federici Sindaco; Gigliola Rossi, candidata dell’area di centro destra, sostenuta dalla Lista Civica per Massa Martana.

A Monte Castello di Vibio si contenderanno la carica di primo cittadino Agnese Cerquaglia della lista Nuova Energia ed Elio Primiera della lista Uniti per Cambiare Elio Primiera Sindaco.

Infine a San Venanzo Marsilio Marinelli, sindaco uscente ed in corsa per il terzo mandato, è il candidato della lista San Venanzo Bene Comune Marinelli Sindaco; a sfidarlo Stefano Valentini della lista San Venanzo Viva Valentini Sindaco e Simone Rellini della lista Alternativa Popolare Bandecchi per Rellini Sindaco.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter