Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'esibizione è in programma domenica 9 giugno, alle ore 18,30, presso l'area verde frazionale
Pantalla-n71y2cg70y5l3u5mgxrpxny0snlphmxxjz4xj5uikw

Quello che si è appena concluso è stato ancora un anno scolastico di soddisfazioni e di buoni risultati per la scuola di musica del Complesso Bandistico “Pasquale del Bianco” di Pantalla.
A conclusione è in programma domenica 9 giugno 2024 alle ore 18,30, presso l’area verde, il saggio di fine anno degli allievi della Banda, molti dei quali partecipanti al progetto di Propedeutica musicale, coordinato dal Maestro Mattia Rellini e realizzato in collaborazione con la scuola primaria del paese, progetto fortemente voluto dal Complesso bandistico già dall’anno scolastico 2018/2019, poi sospeso forzatamente a causa della pandemia e ripreso lo scorso anno.

Grazie a questo progetto l’offerta formativa della primaria a Pantalla è ampliata con il linguaggio universale della musica senza alcun costo per le famiglie in quanto tutti gli oneri sono sostenuti dalla Banda con il contributo del  Comune di Todi.

I circa venti allievi della Scuola si esibiranno con brani individuali e successivamente in gruppo, andando così a formare la Junior Band, diretta dal Maestro Gabriele Gaiba, una sorta di “palestra” propedeutica all’ingresso nel Complesso Bandistico vero e proprio nel quale gli allievi faranno il loro accesso una volta completati gli studi di strumento.
A coadiuvare il Maestro Gaiba nella direzione della Junior Band gli insegnanti di strumento Gabriele Giovenali  (percussioni) e Mattia Rellini (clarinetto).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter