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La nomina è arrivata all’unanimità nel corso della segreteria regionale riunitasi a Terni il 21 maggio
Roberto-Quatraccioni

“Un settore fondamentale dell’economia regionale, è quello del turismo che ha richiesto da parte di Confesercenti Umbria la copertura di una casella fondamentale nella propria organizzazione. Tra i promotori della nuova Confesercenti Umbria, salutiamo con grande piacere la disponibilità del nuovo responsabile Roberto Quatraccioni, a ricoprire questo ruolo strategico, così da garantire la necessaria continuità della nostra presenza in tutti i tavoli istituzionali”. Ha dichiarato il Segretario regionale Giuliano Granocchia.

Da molti anni Roberto Quatraccioni si occupa di progetti di sviluppo turistico a livello nazionale ed internazionale per imprese ed enti pubblici, contribuendo in modo significativo alla crescita del settore. La sua visione  per lo sviluppo del turismo è chiara ed è basata su sei pilastri fondamentali, ben conscio che il settore gioca un aspetto vitale per l’economia e lo sviluppo dell’Umbria. Ecco le considerazioni con cui si presenta ufficialmente il neo responsabile Assoturismo Confesercenti Umbria

1. Transizione da economia dei servizi e dei prodotti a economia delle esperienze: promuovere un turismo che non si limiti alla semplice offerta di servizi, ma che crei esperienze memorabili per i visitatori.

2. Comunità ospitanti e marketing di comunità: valorizzare il ruolo delle comunità locali nell’accoglienza turistica, favorendo un marketing che metta al centro le persone e le storie del territorio.

3. Tecnologie innovative ed immersive: utilizzare le nuove tecnologie per arricchire l’esperienza turistica, offrendo percorsi immersivi e interattivi che avvicinino i visitatori alla cultura e alla natura del luogo e costruire progetti di comunicazione innovativi

4. Turismo sostenibile e approcci green: promuovere pratiche turistiche sostenibili che rispettino l’ambiente e contribuiscano alla conservazione delle risorse naturali.

5. Formazione continua: per garantire standard elevanti di accoglienza turistica e innescare processi virtuosi di crescita delle competenze

6. Internazionalizzazione: presenza adeguata nei principali mercati esteri target in grado di affermare il brand e le offerte integrate specifiche.

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