Condividi su facebook
Condividi su twitter
Fervono i preparativi per l’appuntamento florovivaistico, che si terrà nel centro storico nei giorni 17, 18 e 19 maggio
todi fiorita

L’Associazione VERDETODI in collaborazione con il Comune di Todi, presenta la XV edizione di TODIFIORITA, mostra mercato del settore florovivaistico che si svolgerà nel centro storico di Todi nei giorni 17-18-19 maggio.
L’evento si colloca all’interno di un più ampio progetto pluriennale di sviluppo locale e di valorizzazione delle ricchezze del territorio di Todi dal punto di vista storico-culturale, artistico, paesaggistico, architettonico, turistico e socio-economico.

In questo contesto TODIFIORITA acquista una connotazione specifica di rilevante azione di marketing territoriale, tesa a sviluppare e a qualificare l’offerta turistica, migliorando il trend dei flussi turistici.
TODIFIORITA nasce dall’idea di creare occasione di incontro di alto livello qualitativo e di forte impatto culturale per tutti gli esperti ed appassionati del settore florovivaistico e per tutti coloro che sono  interessati a scoprire le bellezze e le eccellenze del Comune di Todi, con l’obiettivo prioritario di sollecitare un interesse per il verde in tutte le sue declinazioni e indicare Todi, a livello nazionale, come una città particolarmente sensibile alle tematiche del verde, del benessere e della qualità della vita.

Proprio per questo, il tema della manifestazione di questa edizione è “Fiori, Arte, Biodiversità”, per ripartire dalla valorizzazione di varietà locali di ortaggi e frutti, per riscoprirne le importanti qualità e stimolare la creazione di nuove opportunità legate alla produzione.
TODIFIORITA è un grande contenitore di iniziative di varia tipologia in grado di accrescere la visibilità degli operatori di settore, dei visitatori potenziali acquirenti e dell’animazione del territorio di riferimento. Un programma con esposizioni di elevata qualità e novità del mercato, mostre, iniziative di confronto e di approfondimento per i ragazzi.

In allegato il programma completo della manifestazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter