Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sabato 25 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della nona edizione del concorso di poesia indetto dall’ente tuderte La Consolazione ETAB 
Consolazione aerea

La giuria del premio “Todi, La Città che Amo”, composta dal presidente di ETAB Leonardo Mallozzi, da Manfredo Retti e da Francesco Tiberi ha scelto le opere del concorso di poesia, tra le numerose pervenute ed ha individuato i vincitori del concorso per ciascuno dei tre ambiti del concorso.

Il tema di questa edizione, abbinata all’ultima edizione della festa della Consolazione è: “Madre Siam Fratelli“. Come nelle ultime edizioni ad ogni primo premio è stata associata la figura di un benefattore o di un personaggio storico la cui attività e vita personale, familiare e professionale si è fusa con la centenaria storia delle Opere Pie tuderti delle quali oggi ETAB è custode ed erede.

Sono stati assegnati i seguenti primi premi:
– Premio “Augusto Ciuffelli” per la qualità della produzione poetica a Raffaele Davanzo di Orvieto (TR);
– Premio “Don Abdon Menecali” per l’originalità espressiva a Roberto Carbonari di Firenze;
– Premio “Talia Bagli – De Angelis” per la capacità di coinvolgere emotivamente il lettore assegnato ex aequo a Laura Mechelli di Terni e Tiziana Monari di Prato.
La Giuria non ha assegnato menzioni.

L’Amministrazione di ETAB ringrazia i concorrenti, di tutte le età e provenienza, che hanno partecipato con entusiasmo a questa nona edizione patrocinata da Wikipoesia, l’enciclopedia poetica più consultata d’Italia” e noto “avamposto culturale” nel campo della poesia.
Sabato 25 maggio alle ore 11, presso la sala affrescata, si terrà la cerimonia di premiazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter