Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tre giorni a Pontedera con la partecipazione di dodicimila vespisti; presente anche il club tuderte con 10 equipaggi
vespa club day

Si è svolto a Pontedera nei giorni 18-19-20 Aprile il Vespa World Day, con la presenza anche di una rappresentanza numerosa del Vespa Club Todi con ben 10 equipaggi. Tre giornate indimenticabili. Nonostante il tempo non tanto clemente, ben dodicimila vespisti hanno affollato le strade della Toscana da Pisa a Collodi, da Volterra a Peccioli il Borgo più bello d’Italia.

Una festa di vespe “ronzanti”, un’odore di miscela che pregnava l’aria ed il Vespa club di Todi è stato presente alla kermesse facendo bella mostra delle proprie vespe, ammirate dai presenti, equipaggi intervistati da testate giornalistiche toscane come “La Tirrenia, La Nazione” e ripresi da TV nazionali come RAI1 e Canale 5 ed anche  dal network ufficiale della Piaggio Italia. 

Il Vespa Club Todi non si è limitato alla sola passerella, ma ha schierato le punte migliori della propria squadra di gimkana, Fabio Sambuco e Stefano Presciuttini nella gara internazionale di gimkana organizzata all’interno della manifestazione.  Un regolamento che non prevedeva l’abilità tra i birilli e la velocità del proprio mezzo, tipica dei nostri portacolori. Bensì uno stravolgimento del concetto di gimkana aggiungendo al percorso, giochi con la palla, la bottiglia da infilare in un bastone, piuttosto un cancello da aprire e chiudere. Ovviamente chi ha una concezione prettamente tecnica della gara, si è trovato difronte un percorso da circo. Nonostante tutto ottimo il 5° posto di Presciuttini ed il 6° di Sambuco.

Il Vespa World Day si è concluso sabato 20 aprile con una parata dove i dodicimila partecipanti, festosi e carichi di entusiasmo hanno salutato Pontedera dandosi appuntamento per il 2025 in Portogallo. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter