Condividi su facebook
Condividi su twitter
Diffusi gli orari e le fermate dei bus delle linee A ed E, che potranno essere utilizzati gratuitamente da cittadini e turisti
foto bus todi 1

È iniziata da lunedì 22 aprile la sperimentazione del servizio di bus gratuiti per il centro storico di Todi, con le due linee urbane A ed E che assicurano il collegamento tra le aree di sosta lungo tutta la circonvallazione fino a piazza del Popolo, dalla quale scendono poi lungo il corso principale.

Un impegno economico da parte dell’amministrazione tuderte piuttosto consistente, che potrà contribuire a facilitare l’accesso, in maniera gratuita, al centro della città. Vedremo se cadendo anche questa ulteriore barriera, si arriverà ad una maggiore frequentazione del centro da parte dei residenti delle periferie e dei visitatori occasionali.

Il Comune di Todi ha diffuso l’informativa di viaggio di BusItalia con percorsi, fermate ed orari delle linee gratuite A ed E (quest’ultima anche nei giorni festivi) e il documento di tutte le linee urbane (documenti in allegato).

“L’invito – dicono dall’amministrazione comunale – è di utilizzare il nuovo servizio, parcheggiando fuori le mura per raggiungere in modo veloce e gratuito la propria destinazione nel centro storico. È una modalità facile e rispettosa dell’ambiente che ci aiuterà a liberare la città di Todi dalle auto”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter