Incontro lunedì 29 aprile alle ore 18 a Terni presso l’Hotel de Paris, con Massimo Gnagnarini e Manuela Albertella di Italia Viva, con Nicola Danti, deputato di Renew Europe al Parlamento Europeo.
“Vogliamo che sui nostri passaporti finalmente si arrivi a scrivere non più UNIONE EUROPEA, ma bensì STATI UNITI D’EUROPA. È questa la missione di Italia Viva la stessa degli altri partiti del nostro continente che compongono il gruppo parlamentare di Renew Europe a Bruxelles”, scrive in una nota Massimo Gnagnarini, Presidente di Italia Viva Umbria.
“Una idea condivisa – scrive Gnagnarini – con gli altri partiti e movimenti che compongono la lista Stati Uniti d’Europa che insieme a Italia Viva partecipano alle elezioni europee. Vogliamo un capo europeo eletto direttamente dai cittadini, una difesa, un fisco, una giustizia e un confine unici. Questa è l’Europa che vogliamo ed è quella che serve per stare nel mondo nuovo di oggi, dove tutti i vecchi equilibri geopolitici del secolo scorso non esistono più”.