Condividi su facebook
Condividi su twitter

In occasione della presentazione delle liste dei candidati del centrodestra, tenutasi a Marsciano venerdì 19 aprile 2024, abbiamo ascoltato il Suo intervento che, con toni offensivi, raccontava di un episodio con riferimento allo stato del Pronto Soccorso dell’ospedale di Pantalla.

Per farlo si è fatto forte raccontando di un episodio che vedeva coinvolto un volontario dei Comitati in difesa dell’ospedale dedito alla raccolta firme.
Il racconto è risultato denigratorio sia del lavoro, legittimo, svolto dai cittadini volontari che dell’attività intera dei Comitati. Lei riportava elementi precisi accompagnati da dichiarazioni del malcapitato, in merito ad un tamponamento avvenuto alle porte di Pantalla.

Il tutto accompagnato da battutine sgradevoli e concluso con l’affermazione che il malcapitato sarebbe stato trasportato al Pronto Soccorso di Pantalla. Noi ci siamo attivati per verificare la notizia ed eventuali condizioni della persona coinvolta.

Abbiamo rilevato che nessuno tra i nostri volontari ha avuto incidenti assimilabili alla descrizione da Lei fatta.
A fronte di quanto sopra esposto Le chiediamo di rendere noto:
1. Chi fosse la persona coinvolta?
2. Chi Le ha fornito notizia del trasferimento al Pronto Soccorso di Pantalla?
3. Per quale motivo sia stato informato lei, Sindaco, peraltro non presente (da quanto si desume dal racconto)?
4. Da quale sede ufficiale avrebbe ricevuto l’informazione, Usl Umbria1?

Le richieste oltre che ad appurare la verità dell’episodio sono rivolte a tutelare la dignità dei cittadini volontari che, anche se a Lei disturbano, svolgono attività lecita e democratica.
Tale documento inviato via pec è reso pubblico al pari delle Sue dichiarazioni.

In allegato una nota integrativa personale di Maurizio Pierdomenico.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter