Condividi su facebook
Condividi su twitter
Lo spettacolo, in programma il 3 maggio, è organizzato dall’Associazione Filarmonica Umbra in collaborazione con il Comune il Rotary Club di Todi
image1

Dopo il successo della “prima” al teatro Secci di Terni nel settembre scorso, arriva a Todi il prossimo 3 maggio alle ore 21, presso il cinema-teatro Il nido dell’Aquila, il recital-spettacolo “Il mondo di Ripellino. Itinerario nel meraviglioso”, ispirato alla figura e all’opera di Angelo Maria Ripellino, personaggio leggendario e atipico della letteratura italiana ed europea contemporanea, poeta affabulatore e malinconico, saggista e divulgatore straordinario, scrittore originale, uno dei maggiori studiosi e traduttori di letteratura slava del 900, docente di Letteratura russa alla Sapienza di Roma, letteralmente venerato dai suoi studenti.
Autore, tra gli altri, di un libro di grande successo come “Praga magica”.

Lo spettacolo per voci, pianoforte e violino propone una scelta di poesie, prose e lettere dell’autore palermitano, ripercorrendo in una atmosfera suggestiva le tappe più importanti della sua breve esistenza (morì nel 1978 a 54 anni) e della sua produzione.
Sul palcoscenico le letture sono affidate all’attore Riccardo Leonelli e allo scrittore Andrea Giuli (al quale si devono anche l’idea e il soggetto); al pianoforte Marco Venturi e al violino Luca Venturi.
Il recital è organizzato dall’Associazione Filarmonica Umbra in collaborazione con il Comune di Todi e il Rotary Club di Todi. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Per  informazioni e prenotazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 371-4592282 e 373-7168199. Si può anche prenotare online sul sito www.vivaticket.com

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter