Condividi su facebook
Condividi su twitter
ALESSANDRO GILOTTI

L’EDUCAZIONE ALIMENTARE DI QUALITA’ ARRIVA A TODI CON IL TWS2024
DUE MASTERCLASS CON IL SOMMELIER PROFESSIONISTA DELL’OLIO ALESSANDRO GILOTTI

E’ stata raddoppiata la sessione formativa sull’educazione alimentare prevista il 19 aprile (mattina) all’interno della Sala Consigliare del Palazzo del Capitano a Todi, nell’ambito del TWS2024, la spettacolare manifestazione dedicata interamente al mondo degli studenti.
A curare le lezioni un personaggio d’eccezione: il sommelier professionista dell’olio Alessandro Gilotti, produttore di olio extra vergine pluripremiato in Italia e nel mondo.
La prima sessione (prevista per le ore 11.00) è andata sold out nel giro di poche ore; la seconda (ore 12.00) ha visto il tutto esaurito da giorni.
Le scuole che hanno prenotato la partecipazione alla masterclass provengono dalla Calabria, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Sicilia e dall’Umbria. A presentare le lezioni sarà Greta Pierotti, volto noto di RAI Ragazzi.

Ingegnere ed ex top manager di importanti aziende italiane ed estere, Alessandro Gilotti è umbro anche se ha vissuto a lungo all’estero. Ormai da anni si dedica con grande passione al mondo dell’Olio di Oliva. È sommelier dell’Olio della Fondazione Italiana Sommelier ed è anche assaggiatore professionista iscritto all’albo nazionale degli assaggiatori di Oli Vergini ed Extravergini. Collabora con la Fondazione EVO School di Roma.
Con l’obiettivo di divulgare le incredibili qualità e proprietà di questo prodotto, organizza ormai da tempo nella sua Azienda Agricola Passo della Palomba a Todi seguitissime esperienze e tutorials di avvicinamento al mondo dell’Olio di Oliva purtroppo sconosciuto ai più. Nel 2022 la sua proposta ha ricevuto il primo premio come migliore esperienza Oleoturistica d’Italia nel Concorso Turismo dell’Olio della Associazione Città dell’Olio.
Con il suo frantoio all’insegna della tecnologia produce di oli monovarietali e blend  pluri premiati nei più importanti concorsi oleari nazionali ed internazionali e venduti in tutto il mondo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter