Condividi su facebook
Condividi su twitter
I primi assoluti nelle due categorie sono stati il marscianese Daniele Rellini e il viterbese Paoli Daniele; ha partecipato alla corsa anche Fabrizio Ravanelli
gara ciclistica tuder auto

Organizzata dall ASD Gruppo Ciclistico Tuderte, affiliata AICS Terni, si è svolta domenica 7 aprile  a Todi la gara ciclistica 20° Gran Premio Tuder Auto, Memorial Antonio Visione e Marcello Marcellini.

La gara, ha visto la partecipazione di oltre 120 atleti, provenienti anche da fuori regione in un percorso per lo più pianeggiante di oltre 80 chilometri con partenza da Pian di Porto di Todi ed arrivo in leggera salita in località S. Maria Maddalena. Il circuito della gara attraversava i comuni di  Monte Castello di  Vibio, Fratta Todina, Marsciano e Collazzone e le frazioni di Pantalla e Pian di Porto di Todi. Tra i partecipanti anche nomi molto conosciuti come l’ex calciatore Fabrizio Ravanelli, ora dedito con vera passione ed impegno anche al ciclismo amatoriale.

Visto il numero importante degli iscritti, i partecipanti sono stati suddivisi in due categorie. Il primo assoluto per la categoria sotto 49 anni è stato il marscianese Daniele Rellini della società Di Gioia Cycling Team, che ha chiuso la gara alla media di oltre 40 KM ora (Rellini è anche campione europeo ultracycling).  Per la categoria sopra 49 anni ha vinto il viterbese Daniele Paoli della società Team Qred Bike Emotion.

Al termine della gara, nello spirito solidaristico della manifestazione sono state effettuate le premiazioni oltre agli assoluti, anche dei primi sei di ogni specifica categoria.
Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori sia per la regolarità della gara, il numero dei partecipanti e per la presenza numerosa del pubblico lungo il tragitto.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter