SIA, in collaborazione con l’azienda Friggioil Service, ha già installato 41 raccoglitori di oli esausti in diversi punti dei territori di Cannara, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Monte Castello di Vibio e San Venanzo. Una diffusione capillare nei capoluoghi e in alcune frazioni di questi comuni, che sarà ulteriormente implementata nel prossimo futuro, per garantire un servizio di raccolta e smaltimento degli oli alimentari esausti efficiente e comodo per gli utenti, con un impatto positivo sulla salvaguardia dell’ambiente e sul potenziamento stesso della raccolta differenziata.
L’articolazione del progetto, uno dei più importanti in Umbria per capillarità all’interno delle aree urbane come anche nelle zone rurali, sarà illustrata giovedì 11 aprile 2024 alle ore 15.30 presso la sede di SIA in vocabolo Casanova ad Olmeto, nel comune di Marsciano.
Insieme a SIA e Friggioil interverranno rappresentanti dell’Autorità Umbra Rifiuti e Idrico (AURI) e di GEST srl. Presenti anche gli amministratori dei Comuni per i quali SIA gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Al termine della presentazione seguirà un momento conviviale.