Condividi su facebook
Condividi su twitter
Partendo dal libro di Gaetana Luchetti e Massimo Fraolo, un incontro per parlare del rapporto tra genitori e figli, tra scuola e famiglia
Teatro Concordia 1(1)

Un incontro sul tema della violenza di genere, partendo dal libro di Gaetana Luchetti e Massimo Fraolo “A occhi chiusi”. Si è svolto alla Sala Gramsci della biblioteca comunale e ha visto la partecipazione dell’associazione Libertas Margot, rappresentata dal presidente Massimo Pici, e quella dell’avvocato cassazionista del Foro di Perugia Lucia Baldoni.

La serata, che è stata una sorta di anteprima dell’appuntamento, molto atteso, di giovedì 4 aprile al Teatro Concordia, che vedrà la presenza della psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone, “è stata un’importante occasione di riflessione e confronto – si legge in una nota – in cui si è parlato liberamente anche della violenza giovanile e di quella sorta di ‘contratto’ scaduto tra figli e genitori, tra scuola e famiglia”.

Il libro, scritto nel 2017, raccoglie 13 vicende ispirate a storie reali, che narrano la sofferenza che scaturisce dalla violenza di genere vista in entrambe le direzioni: quella dell’uomo sulla donna ma anche quella delle donne nei confronti dell’altro sesso”.
A moderare è stato il vicesindaco di Marsciano Andrea Pilati, presente insieme all’assessore comunale alle politiche sociali Manuela Taglia.
L’appuntamento è ora per giovedì 4 aprile alle ore 21 al Teatro Concordia per una serata dal titolo “L’analisi del percorso evolutivo dall’adolescenza all’età adulta”. L’ingresso è libero.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter