Condividi su facebook
Condividi su twitter
Appuntamento a Madonna del Piano di Monte Castello di Vibio, martedì 2 aprile, contro l'incenerimento dei rifiuti previsto dal nuovo Piano Regionale dei Rifiuti
Non bruciamo il futuro

Il Comitato “Non bruciamo il futuro” con sede in Todi comunica che martedì 2 Aprile 2024 alle ore 17,30 presso il Diamond Cafè di Madonna del Piano di Monte Castello di Vibio è convocata un’Assemblea pubblica per dire “NO all’inceneritore in Umbria!”

Il ritorno all’incenerimento dei rifiuti è stato infatti previsto dal nuovo Piano Regionale di Gestione Integrata dei Rifiuti approvato dal Consiglio Regionale con deliberazione n. 360 del 14.11.2023.

Per questo si rende necessaria una forte discussione e mobilitazione di cittadini, istituzioni e associazioni locali per chiedere alla Regione Umbria di modificare il proprio orientamento e trovare altre soluzioni più rispettose della cultura, della storia millenaria della nostra regione che da tutti è conosciuta come il “Cuore verde d’Italia”.

Nel corso dell’iniziativa si potrà anche sottoscrivere l’apposita petizione da inviare alla Regione e all’Autorità Umbra Rifiuti e Idrico (Auri).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter