Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si tratta di Lorenzo Benedetti, 28 anni, co-founder e CEO di Dispaid, una società che si occupa del monitoraggio e sicurezza delle infrastrutture
web-4939x3066-1

C’è un ex allievo del Liceo Jacopone da Todi tra le 100 figure selezionate da Forbes Italia quali miglior talenti dell’imprenditoria giovanile. Una classifica che è alla sua settima edizione e che la community ogni anno arricchirsi appunto di 100 nuove figure under 30, da quest’anno suddivise in 10 categorie: Entertainment, Media & Marketing, Science & Healthcare, Retail & E-commerce, Manufacturing & Industry, Social Impact, Art & Culture, Finance, Technology, Sport & Games.
“Dalla sanità allo sport, dalla moda alla tecnologia passando per la finanza e la musica – scrive Forbes – questi giovani talenti stanno cambiando il nostro Paese con le loro idee, e rivoluzionando il nostro modo di vivere, di lavorare, di divertirci e di mangiare”.

Nella prestigiosa lista è inserito Lorenzo Benedetti, 28 anni, co-founder e CEO di Dispaid, una società che si occupa del monitoraggio e sicurezza delle infrastrutture.
E’  nel settembre 2022 che quattro giovani ingegneri PhD, formati presso eccellenze come il Politecnico di Milano, TU Delft ed MIT, hanno dato vita ad un’idea imprenditoriale, con l’ambizione di portare la ricerca fuori dall’accademia e generare un impatto nel mondo reale.
La partecipazione a Switch2Product 2022, culminata con l’assegnazione di un grant di 30mila euro da parte di Deloitte, ha rappresentato la spinta decisiva per trasformare l’idea in una realtà imprenditoriale, portando alla nascita di Displaid.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter