Condividi su facebook
Condividi su twitter
A trattare il caso della sponsorizzazione dell'azienda di Todi il neolaureato Edoardo Giordano, tuderte, fresco dottore in economia presso l'Università degli Studi di Perugia
IMG-20240227-WA0017

Astra make-up, marchio cosmetico made in Todi, è diventata protagonista anche di una tesi di laurea. Autore non poteva essere che un tuderte, Edoardo Giordano (nella foto), appena laureato presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Perugia.
La tesi ha per oggetto la comunicazione di impresa e in particolare la comunicazione televisiva, con dei focus su sponsorizzazione, product placement e branded entertainment. Un ulteriore capitolo è riferito ad un’indagine su un campione di programmi televisivi per rilevare come i brand sono stati inseriti all’interno dei programmi analizzati.
Il cuore della tesi tratta l’esperienza dell’impresa Astra, che è da 3 anni official partner del programma televisivo X FACTOR, talent show in onda su SKY e TV8. “Lo scopo di questa ricerca – spiega Edoardo Giordano – è capire come la partnership si svolge nell’effettivo e gli effetti che questa collaborazione ha avuto sull’impresa. Il capitolo definisce le metodologie della ricerca e come è stata condotta per poi proseguire con la presentazione dell’impresa, per poi proseguire andando a specificare le motivazioni dietro alla scelta del programma e come la partnership si svolge. Infine si elencano i benefici che Astra ha ottenuto, in questi anni, legandosi ad una trasmissione di questo tipo”.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter