Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si terranno tutti i martedì a partire da domani, 20 febbraio, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, a cura di Isola di Confine
Laboratori massa martana

Al via a Massa Martana i laboratori di teatro rivolti ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni a cura di Isola di Confine, diretto da Valerio Apice e Giulia Castellani.

“Il Teatro e l’altro” fa parte delle strategie di rigenerazione culturale di “Massa Martana il borgo del dire e del fare”, finanziato nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, Linea B, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Il laboratorio si propone di creare un luogo di apprendimento non formale e informale in un’ottica di ampliamento dei servizi della comunità educante, contrastando il disagio sociale diffuso dalla pandemia. La finalità è dare vita ad uno spazio d’incontro, dove bambini e ragazzi possano stare insieme, condividendo un tempo di qualità, in cui fare attivamente esperienza di sé e degli altri.

Si svolgeranno, inoltre, incontri formativi “Teatro gioco fiaba”, letture ad alta voce e spettacoli teatrali per le diverse generazioni.
Il Teatro Laboratorio Isola di Confine, con sede a Marsciano, partner di progetto, opera con l’obiettivo di creare spazi di incontro tra i linguaggi artistici e le culture del territorio, attraverso l’organizzazione di eventi culturali, spettacoli, laboratori, attività di formazione del pubblico, in particolare per le giovani generazioni.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter