Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo la segnalazione del Comune a Prefettura, Questura e al servizio preposto della Regione Umbria, attivate misure contingibili e urgenti per il contenimento selettivo
LH4z4g19rr5mEkhiWBXEzoJPRu50ys7SY13O5ybBf0TqsbhR2O@2x

Il Comune di Todi informa che nei giorni scorsi, a seguito delle segnalazioni pervenute circa la presenza di cinghiali all’interno del parco della Rocca,il Comando della Polizia Locale ha inviato la richiesta di un intervento urgente al servizio preposto della Regione Umbria, lo stesso che ha attivato nelle scorse settimane numerose azioni di contenimento nelle pendici del colle.

La situazione – si legge sul profilo del Comune – è stata oggetto di segnalazione anche alla Prefettura e alla Questura di Perugia, nonchè all’Istituto Zooprofilattico di Umbria e Marche, chiedendo indicazioni operative per la risoluzione del problema che coinvolge un’area ricadente in zona urbana e come tale particolarmente frequentata.

Ai fini della salvaguardia della privata e pubblica incolumità, il Sindaco di Todi ha emanato un‘ordinanza contingibile e urgente per l’attivazione di misure di contenimento selettivo dei cinghiali per una durata di 20 giorni salvo necessità di proroga.

“L’incarico – si legge nell’ordinanza – è affidato alla Polizia Locale in collaborazione con la Polizia Provinciale, che potranno avvalersi di personale formato e abilitato in possesso delle previste autorizzazioni”.
Le operazioni, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, potranno comportare anche la chiusura temporanea del parco della Rocca e/o dei tratti di viabilità interessati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter