Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'asta promossa dal Gruppo Intesa San Paolo avrebbe visto prevalere una società umbra operante nel settore dei tartufi
20231027_092133

Nulla ancora di ufficiale ma le voci si rincorrono da giorni: la storica sede della ex Banca Popolare di Todi, in piazza del Popolo, sarebbe stata venduta.
L’asta promossa dal Gruppo Intesa-San Paolo, nel quale l’istituto di credito tuderte fondato nel 1882 è alla fine confluito, al termine di un percorso che è partito nella seconda metà degli anni Novanta con il suo inglobamento nella Banca Popolare di Ancona, stavolta non è andata deserta.
Tra le due offerte pervenute avrebbe avuto la meglio quello di una società già operante in Umbria nel settore dei tartufi, società che  già in precedenza sembra avesse manifestato interesse per un altro importante investimento immobiliare nella zona di Borgo.
Nulla di ufficiale, al momento, sul passaggio di proprietà, tanto meno su quelli che potrebbero essere i progetti di utilizzo e riqualificazione da parte dell’acquirente.
Resta aperto il fronte dell’interesse storico-culturale del palazzo, vista la sua posizione sulla piazza medievale di Todi, che potrebbe portare le istituzioni preposte ad esercitare il diritto di prelazione, una ipotesi al momento tutta da verificare alla luce delle attese e previste informazioni formali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter