Condividi su facebook
Condividi su twitter
Iniziativa del club gastronomico umbro, attivo da 15 anni, che si è gemellato a tavola con la Confraternita di Cameri
IMG-20240124-WA0010

Nuova iniziativa, sabato 20 gennaio, del Club “Sapori da Sapere”, club enogastronomico umbro che festeggia nel 2024 i suoi quindici anni di vita.
Missione statutaria unire la passione per il cibo al desiderio di promuovere una vera e propria “cultura del mangiare”.

Un incontro conviviale dopo l’altro, il club ha sempre cercato di scoprire e riscoprire ingredienti, cibi, luoghi e ricette. Scoprire e riscoprire in prima persona, per poi valorizzarli e promuoverli attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienze.

L’ultima in ordine di tempo, appunto, sabato scorso, presso il Relais dei Principi di Montecastrilli, dovoe si è celebrato il gemellaggio con la Confraternita del Gorgonzola, con 110 persone partecipanti.

Protagonista un menù speciale tutto in abbinamento a Gorgonzola di prima scelta, dolce e piccante, rigorosamente proveniente da Cameri. Mattatore della serata il presidente della Confraternita di Cameri nonché Presidente nazionale della FICE Marco Porzio.

La Confraternita viaggia  verso i suoi primi 25 anni. A Cameri, piccolo paese alle porte di Novara, viene prodotto quasi il 50% del Gorgonzola Dop commercializzato in tutto il mondo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter