Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le classi quarte e quinte della Direzione Didattica di Todi protagoniste di un laboratorio del Corriere dell'Umbria per giornalisti in erba
IMG-20240117-WA0019
Grande partecipazione mercoledì 17 gennaio per le celebrazioni dei 40 anni del Corriere dell’Umbria in corso nella città di Todi.
Quasi duecento alunni delle classi quarte e quinte delle primarie di Ponterio, Collevalenza, Porta Fratta e San Fortunato hanno fatto visita alla mostra aperta nella Sala delle Pietre dei Palazzi comunali e partecipato ad un laboratorio giornalistico condotto dai redattori del Corriere dell’Umbria.

Oltre alle insegnanti, presente anche la dirigente scolastica della Direzione Didattica di Todi, Silvana Raggetti, alla quale farà capo da settembre prossimo anche l’Istituto comprensivo di Massa Martana.Apprezzamento per la mostra e per l’iniziativa laboratoriale, che ha seguito la conferenza promossa il giorno precedente a favore degli studenti dei diversi indirizzi del Liceo Jacopone.
La Direzione Didattica di Todi si distingue infatti per una apertura continuativa alle esperienze formative esterne e a progetti che permettono di ampliare l’offerta formativa, in un rapporto osmotico con il territorio e con le diverse realtà che vi operano.

La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino a sabato 20 gennaio, quando si chiuderà, dopo Perugia, Foligno e Città di Castello, la quarta tappa del viaggio del Corriere dell’Umbria nella regione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter