Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'istituto è in grado di accogliere gli studenti dagli 11 anni fino al diploma e di offrire diversi percorsi: il liceo scientifico, istituto tecnico a indirizzo meccanica e meccatronica e due corsi di istituto professionale
Istituto Salvatorelli Moneta

Mille alunni e 51 classi: l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta di Marsciano apre le porte ai nuovi studenti per continuare a far crescere la sua già numerosa famiglia scolastica.
Quella che inizierà lunedì 15, con gli Open Lab, è la settimana che accompagna i ragazzi verso una scelta importante per il loro futuro, che potrà essere effettuata a partire dalle 8 di lunedì 18 gennaio, data di avvio delle iscrizioni on-line. Ci sarà tempo fino alle 20 di sabato 13 febbraio.

Da lunedì 15 a venerdì 19 l’istituto si presenterà ai futuri studenti, che possono già prenotare la  giornata in aula.
Il modulo per partecipare all’Open Lab è compilabile dal sito www.https://salvatorellimoneta.edu.it/, scegliendo giorno, istituto e classe.
Le giornate prevedono alle 8.30 l’accoglienza e dalle 9 alle 12 le attività laboratoriali. Dalle 12 alle 13 si va in classe per partecipare alle lezioni, fino alle 13.50.

Il Salvatorelli-Moneta raccoglie in tre edifici, che formano una cittadella scolastica, la scuola secondaria di primo e secondo grado, quest’ultima formata dal Liceo Scientifico, che comprende anche l’indirizzo Cambridge International, l’Istituto Tecnico a indirizzo Meccanico e Meccatronico e due corsi di Istituto Professionale: uno Manutenzione e Assistenza tecnica, l’altro Servizi Commerciali. Alla secondaria di primo grado si aggiungo i plessi di Cerqueto e Spina.

“Il nostro istituto permette un’efficace percorso di verticalizzazione – spiega la dirigente scolastica Mariangela Severi – dalla secondaria di primo grado fino alla secondaria di secondo grado. Tra gli aspetti qualificanti c’è l’indirizzo Cambridge International, che si è esteso alla scuola di primo; ma anche il corso musicale e l’internazionalizzazione”.

L’offerta formativa della secondaria di primo grado è arricchita da certificazioni linguistiche in inglese e francese,  gruppo sportivo e laboratorio teatrale. E domenica 14 e sabato 20 (quest’ultimo giorno solo per le superiori), dalle 15.30 alle 19, ci saranno anche gli ultimi Open Day, per i quali basta presentarsi nelle varie sedi.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria della scuola dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 12:30 alle ore 13.30; martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter