Condividi su facebook
Condividi su twitter
Emozionante avvenimento al tempio della Consolazione, con i bambini e le insegnanti della scuola elementare
Coro Porta Fratta

L’avvicinarsi del Natale è sempre un momento importante e molto sentito da parte dei bambini delle scuole elementari. In questo periodo, sono diverse le iniziative della scuola che coinvolgono i giovani alunni dei vari plessi scolastici. A Todi, dopo il coro della scuola elementare di San Fortunato che si è esibito in Piazza del Popolo l’8 dicembre scorso, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 dicembre, è stata la volta dei bambini e delle bambine della scuola elementare di Porta Fratta.

Il nutrito coro, composto dagli alunni di tutte le classi del plesso scolastico, ha cantato un repertorio di canzoni di Natale, all’interno del suggestivo tempio della Consolazione, con una grande partecipazione dei familiari dei giovani allievi che indossavano un cappellino da babbo Natale, creando una colorata e natalizia coreografia.

Una esibizione a cui tutte le maestre della scuola hanno lavorato molto nei giorni passati e che ha visto l’esecuzione di diversi brani natalizi, di cui uno anche con una parte cantata in lingua araba, per coinvolgere anche i bambini di culture diverse da quella cristiana, nel segno dell’inclusione e dell’integrazione.

Al termine dell’applauditissimo evento canoro, i familiari dei bambini hanno potuto visitare presso i locali della scuola, i mercatini natalizi, dove è stato possibile acquistare i “lavoretti” (varie decorazioni, candele, ghirlande, piccoli alberi di Natale, ecc.), eseguiti dagli alunni insieme alle maestre; i proventi delle offerte raccolte verranno devoluti in beneficenza.

Al termine della visita dei mercatini, è stata offerta una merenda a base di dolci natalizi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter