Condividi su facebook
Condividi su twitter
Per alcuni è stato un ritrovarsi dopo oltre 20 anni; c’era chi ha vissuto fianco a fianco tutto il percorso scolastico, dalle elementari alle medie
40enni marsciano

Una rimpatriata per festeggiare l’ingresso negli ‘anta’, con una curiosa coincidenza numerica: i nati nell’83 che si ritrovano proprio in 83 a brindare ai 40 anni. Una serata che per il gruppo di marscianesi è stata come un compleanno collettivo. Il secondo a distanza di dieci anni. Gli stessi si erano infatti già ritrovati nel 2013, per il traguardo dei 30. E ora la nuova reunion, con una partecipazione record. Ad organizzare tutto sono stati Andrea, Martina, Sara, Alessandro, Caterina, Cristian, Marco, Claudio, Silvia, Silvia e Valeria. Sul gruppo whatsapp creato per l’occasione sono arrivate adesioni in poco tempo. L’appuntamento a Papiano è per le 20. La location scelta è stata il Verde della frazione, in un locale accogliente e spazioso, gestito per queste occasioni, come avviene di solito nel periodo della locale sagra paesana, dai volontari del posto. La serata prevede buon cibo, vino e tanta musica, alla quale hanno pensato i dj, anche loro quarantenni, Marco e Gabriele. Claudio, fotografo di professione, ha invece immortalato i momenti più belli.

Della comitiva hanno fatto parte anche gli amici-coetanei della vicina San Venanzo. Per alcuni è stato un ritrovarsi dopo oltre 20 anni. C’era chi ha vissuto fianco a fianco tutto il percorso scolastico, dalle elementari alle medie. Altri, oltre a quelle di Marsciano, hanno frequentato anche le vicine scuole di Collazzone, Papiano, Collepepe, Fratta Todina e San Venanzo.

Crescendo ognuno ha ovviamente percorso la sua strada, sia professionale che umana. Anche lontano da qui. In due sono arrivati per l’occasione da Roma. Una addirittura ha preso un volo da Malta, dove ormai vive da anni. “Una serata da ripetere – hanno detto nel salutarsi – e l’appuntamento non può che essere per il 2033”.

La lista dei nomi è già pronta e chi vorrà, tra i coetanei che non hanno potuto partecipare questa volta, avrà tempo per aggiungersi. Questa la squadra degli ’83: Alessandro Barcaroli, Alessandro Toccaceli, Alessandro Mancini, Alessandro Rossi, Alessio Rosi, Andrea Pilati, Andrea Baroni, Andrea Martina Zajotti, Angelo Mariotti, Arianna Fulvi, Caterina Silvi, Chiara Ciurnelli, Claudio Fasci, Christian Baciarelli, Cristian Bicorgna, Cristian Rellini, Daniela Piattini, Debora Cotogni, Diego Ricci, Elena Spaccino, Eleonora Fulvi, Eleonora Bastianelli, Eleonora Proietti, Eleonora Todini, Elisa Bartolini, Elisa Bianchi, Elisa Cutini, Elisa Pecere, Elisa Rosi, Elisa Toccaceli, Emanuele Papi, Enrica Celletti, Enrico Facchini, Fabio Marcucci, Federica Moretti, Federico Pancrazi, Federico Tortolini, Filippo Pambianco, Francesca Malentacchi, Gabriele Perri, Gabriele Bartolini, Giada Curdi, Giorgio Pambianco, Giulia Pacchiarotti, Giulio Scaleggi, Gloria Papi, Gloria Silvi, Ivan Bottausci, Jacopo Meniconi, Laura Toccaceli, Lorenzo Busti, Losnay Gonzalez, Luca Todini, Lucia Marcacci, ManolaGalanello, Marco Prudenzi, Marco Mogetti, Marco Codetti, Mariangela Grassini, Marlene Mencuccetti, Matteo Federici, Matteo Mogetti, Matteo Negozio, Matteo Prudenzi, Michele Calistroni, Michele Pasquini, Mirco Umbrico, Morena Montecucco, Nicola Cenci, Nicola Zucconi, Paolo Napoletti, Roberto Gaggia, Romina Montecucco, Sara Manoni, Sara Pancrazi, Silvia Barcaroli, Silvia Bettini, Tania Ricci, Valentina Pennacchi, Valentina Pettinari, Valentina Santi, Valeria Nucci, Valeria Zepparelli.

Massimo Fraolo

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter