Condividi su facebook
Condividi su twitter

Nel Comune di Todi sembra che la gerarchia delle fonti abbia subito un ribaltamento totale, con gli atti amministrativi sostituiti dai post della pagina Facebook istituzionale dell’ente.

Tuttavia, non si può più rimanere inerti di fronte all’utilizzo propagandistico della pagina Facebook del Comune di Todi, dove quotidianamente vengono pubblicate decine di post ad uso e consumo del Sindaco e della Giunta Comunale. Un’attività di comunicazione che dovrebbe essere sobria e prettamente istituzionale, si caratterizza ormai per garantire solo ed esclusivamente la voce dell’amministrazione comunale, con uno stile ridondante che, spesso, collide con la realtà dei fatti e con la durezza delle pratiche amministrative.

Una distorsione evidente del dibattito pubblico cittadino che il Partito Democratico, assieme al resto delle opposizioni, non intende più avallare. Per questo le opposizioni consiliari si sono fatte promotrici di una proposta di regolamento comunale, depositata e protocollata il 23 novembre scorso, tesa a disciplinare questo intollerabile sviamento di un canale di comunicazione istituzionale trasformato, ormai, in un gazzettino politico del primo cittadino.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter