Condividi su facebook
Condividi su twitter
Champagne contro Spumanti con una cena gourmet accompagnata da quattro etichette rappresentative delle due tipologie
basico 1

Todi è sempre più “Città del vino” e le iniziative dedicate al nettare degli dei si moltiplicano. La prossima, in programma per venerdì 3 novembre, sarà una vera e propria sfida tra Champagne e Spumanti, che promette spettacolo.
L’appuntamento è all’Osteria Basico in Piazza del Popolo e prevede una cena gourmet accompagnata da quattro etichette rappresentative delle due tipologie: il brut rosato “Thadea” di Terre Margaritelli, il Millesimato 60 mesi di Lungarotti, lo Champagne Brut Nature “L’Egarée” del vignaiolo Pierre Brocard e infine il nuovissimo “Blanc de Noirs” Marie Clugny.

Durante la serata il pubblico, guidato nelle degustazioni da esperti sommelier, sarà chiamato a votare le due singole bevute arrivando a decretare così chi meriterà il primato. Alla fine dell’evento verrà estratto un fortunato tra tutti i partecipanti che si aggiudicherà una bottiglia di champagne o spumante.
Nel piatto una serie di proposte gourmand che avranno come filo conduttore un ingrediente inconsueto come la mortadella.

La sfida delle bollicine, questo il titolo dell’evento, è organizzata dall’Osteria Basico in collaborazione con la Strada dei Vini del Cantico e vedrà coinvolta una delegazione di sommelier attivi tra Todi, Massa Martana, Colvalenza e zone limitrofe. Questi ultimi condivideranno con i presenti nozioni sulla spumantizzazione e sulla storia dello Champagne, oltre che guidare le singole degustazioni. Intanto anticipano da Basico che di serate per approfondire tematiche legate alle eccellenze enogastronomiche attraverso formule conviviali ne arriveranno presto anche altre..

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter