Condividi su facebook
Condividi su twitter
La prima domenica di antiquariato delle ceramiche è prevista per domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 9.00
deruta antica

Domenica 22 ottobre primo appuntamento a Deruta con la mostra mercato “Deruta Antica”, promossa dall’associazione “Deruta Borgo delle Arti”, con il patrocinio del Comune di Deruta. Le date della mostra mercato, proseguiranno con il seguente  calendario: venerdì 8 dicembre e, per il 2024, domenica 24 marzo, mercoledì 1° maggio, domenica 23 giugno, domenica 22 settembre e domenica 8 dicembre.

“La ceramica sempre più protagonista della vita cittadina, questa volta attraverso una mostra mercato che esalta storia e tradizioni e che ripercorre una parte della sua produzione artistica”, ha commentato il sindaco, Michele Toniaccini.

Il mercato si terrà nel centro storico di Deruta, in Piazza dei Consoli, appositamente scelto dagli organizzatori per la sua bellezza e il suo significato storico, offrendo un contesto ideale per l’esposizione di queste preziose opere d’arte.

Oltre alla mostra-mercato, in alcune date sarà possibile organizzare la visita al Museo Regionale della Ceramica, attività dimostrative e laboratori per bambini.
Il sindaco ringrazia l’associazione “Deruta Borgo delle Arti” e quanti hanno reso possibile questo importante evento.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter