Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presso la sala vetrata dei portici comunali, dal 21 ottobre al 2 novembre, la mostra patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Todi
Sergio Serafini le opere

La passione per l’arte e l’amore per la cultura di Ugo Serafini, è stata trasmessa ai suoi tre figli Enzo, Gianni  e Sergio. Proprio quest’ultimo, dal 21 ottobre al 2 novembre, esporrà le sue opere artistiche a Todi, presso la “Sala Vetrata” dei portici comunali. La mostra viene patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Todi. 

L’inaugurazione è prevista alle ore 10.00 del 21 ottobre, alla presenza delle autorità locali. Introdurrà l’inaugurazione della mostra, il professor Gian Luca Prosperi.
Sergio, pittore d’accademia, ha appreso la precisione quasi maniacale dei dettagli in una girandola di punti, linee con cromatismi originali e infinitamente ricercati.

Le sue pitture su vetro sono come una paziente e inesauribile ricerca di circondare la materia inerte con una gabbia di ricami che le danno vita e colore.
Il percorso creativo di Sergio è di grande interesse: l’opera non nasce da un’idea esterna o da un soggetto determinato ma dalla prima pennellata su tela o vetro, intorno alla quale si scatena un susseguirsi di temi cromatici che si  intessono anche a più riprese.

Le  sue tele sono  vagamente figurative: a guardare i suoi quadri, si apprezza una personalità  sognante che vede la realtà in modo magico e talvolta onirico; visioni architettoniche nate con forme precise, ma sfumate nell’irreale, con colori e forme più immaginarie che reali.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter