Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ieri serata d'apertura del Deruta Soul Music in programma fino a domenica 24, con musica, street food ed eccellenze del territorio
Deruta soul gospel

Ieri sera, il Concerto degli Auguri 100 Giorni a Natale o su per giù, con il concerto del Trasimeno Gospel Choir. Prima del concerto, il sindaco Michele Toniaccini, insieme alla giunta, ha premiato i derutesi Augusto Girolamini e Alvaro Vitali che hanno partecipato al Festival internazionale della Ceramica di Menemen Izmir, in Turchia, contribuendo a tenere alto il nome di Deruta nel mondo.

Questa sera, alle 20.30 concerto itinerante della Taka Band, una street band di 11 musicisti costituita da fiati e percussioni che ha fatto il suo primo esordio nel 2011. Il repertorio è costituito da brani di musica pop internazionale che vanno da “Y.M.C.A.” a “Smoke on the Water”, dai Queen a Vasco Rossi, dai Beatles ai Rolling Stones. Il concerto si svolgerà per le vie della città fino al rientro sul palco in Piazza Consoli.

Prima del secondo concerto, il Sindaco incontrerà Franco Chianelli e la moglie Luciana Cardinali per parlare insieme dello straordinario lavoro portato avanti con il Comitato “Daniele Chianelli”.

Alle 21.45, si esibirà l’ensemble HM Qaurtet; un concerto a cappella che spazierà dalla musica duo-wop degli anni Cinquanta delle Chordettes fino alla musica pop e ai Queen.

Sabato 23 Settembre, ci sarà una parentesi dedicata a tutti gli altri generi musicali. Si tratterà di un pomeriggio interamente dedicato alla musica e ai giovani talenti emergenti dove, sul palco del Deruta Soul Music, si alterneranno quattro giovani artisti, selezionati direttamente dal Direttore Artistico del Festival, che faranno conoscere al pubblico la loro musica. “Non Solo Soul” questo il titolo dell’evento in quanto i protagonisti presenteranno diversi generi musicali che però sottolineano come alla base delle loro performance ci sia l’amore e la passione per la musica.

Alle ore 21.00 Piazza Consoli verrà fatta la premiazione del concorso fotografico “Deruta. Maggio in Fiore 2023” con il sindaco Michele Toniaccini e l’assessore alle Politiche Culturali, Piero Montagnoli.

Subito dopo, la Piazza si colorerà con le Golden Lady, una frizzante live band che rievoca le atmosfere della disco music anni ’70, ’80 e oltre: da Gloria Gaynor a Michael Jackson passando per The Chic, Donna Summer, Stevie Wonder e tanti altri del repertorio italiano.
Un sound coinvolgente con due entusiasmanti voci femminili, basso e tastiere.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter