Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il concerto si terrà al Palazzo del Vignola, domenica 17 settembre alle ore 18, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
Banda polizia

La rassegna musicale “Note d’estate” si avvia alla conclusione con un concerto davvero speciale che avrà come protagonista l‘Ensemble di clarinetti della Banda della Polizia di Stato, una Banda di altissimo livello che in questo Ensemble riunisce i suoi migliori musicisti.

L’Ensemble è composto da tutti gli strumenti appartenenti alla famiglia dei clarinetti, dal clarinetto piccolo in mi bemolle al contrabbasso in si bemolle, oltre al clarinetto soprano, contralto in mi bemolle e clarinetto basso. La completezza organica dei registri musicali consente all’Ensemble di eseguire un vasto repertorio, che abbraccia generi musicali eterogenei, dalle opere classiche trascritte anche dagli stessi componenti, alle composizioni originali per ensemble di clarinetti, ai ritmi latini americani e al jazz. 

Il programma che l’Ensemble eseguirà, un programma serio e divertente allo stesso tempo, andrà dalla Sinfonia della Luisa Miller di Verdi, all’Ouverture da Candide di Bernstein, dalla Suite Klezmer ad una Suite di musiche di Nino Rota. 
Il concerto si terrà al Palazzo del Vignola, domenica 17 settembre alle ore 18. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter