Condividi su facebook
Condividi su twitter
Vincitore della trentacinquesima edizione un equipaggio svizzero: l'ultima giornata ha visto protagonista l'aviosuperficie del Parco Acquarossa
20230806_092904

Si è conclusa domenica 6 agosto con il decollo dall’aviosuperificie del Parco Acquarossa, a Gualdo Cattaneo, la 35esima edizione del raduno mongolfieristico “Italian International Balloon Grand Prix”, iniziata lo scorso 28 luglio.
Venticinque gli aerostati che hanno preso il volo, degli ottanta che hanno preso parte alla manifestazione e che erano già ripartiti nella giornata di sabato per fare ritorno nei 22 Paesi di provenienza.
L’evento ha richiamato migliaia di persone all’interno della struttura realizzata dall’imprenditore Francesco Angelelli e messa a disposizione dell’organizzatore dello storico raduno Ralph Shaw.
Il Parco Acquarossa è stato per dieci giorni uno dei tre campi di decollo, insieme a quelli di Pantalla e di Pontenaia, a Todi, città da dove l’iniziativa è partita alla fine degli anni Ottanta con le prime cinque mongolfiere.
“Per il prossimo anno è previsto l’arrivo di 120 equipaggi”, ha anticipato Shaw nel momento della premiazione del team svizzero vincitore di questa edizione: alla consegna della grande Coppa ha pensato il Sindaco di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini.
A suggellare il successo della manifestazione, che ha avuto una grande visibilità sui mezzi di informazione, dal Corriere della Sera all’Ansa, il collegamento in diretta tv di RaiNews24.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter