Ci sentiamo in dovere di esprimere il nostro ringraziamento al nostro consigliere Andrea Nulli, al Sindaco di Todi e all’intera amministrazione per l’impegno e l’attenzione dimostrata rispetto alla manutenzione e al decoro con la recente attivazione del progetto ‘Frazioni al Centro” e il potenziamento in atto del progetto ‘Decoro Urbano’.
Si trattava di temi centrali nel nostro programma elettorale e siamo fieri di poterli seguire direttamente tramite il nostro capogruppo Nulli, al quale è stata confermata la relativa delega e che è costantemente al lavoro per individuare le soluzioni giuste perché tale importantissimo settore venga seguito al meglio. Centro, periferia, e frazioni non sono in concorrenza tra loro, al contrario l’azione di governo sta dimostrando come con le giuste soluzioni possa essere dato all’intero Comune la giusta attenzione.
A 20 giorni dal lancio del progetto ‘Frazioni al Centro’ posso già ritenermi molto soddisfatto del lavoro in atto. Sono già stati realizzati molti interventi e molti altri sono calendarizzati per i prossimi giorni. Gli accordi con la cooperativa “Oltre il Muro” e con Gesenu, dimostrano come l’attivazione di sinergie possa rendere più efficace l’azione complessiva in un territorio che – come è noto – è vastissimo e richiede soluzioni innovative per essere curato al meglio.
Allo stesso tempo, stiamo potenziando il progetto “Decoro Urbano” per essere pronti e reattivi anche nella manutenzione del centro storico. Ci tengo a ringraziare anche il Sindaco, l’assessore Baglioni, e l’intera Giunta per il costante sostegno, gli operai del Comune che hanno dimostrato e continuano a dimostrare continuo impegno e attenzione, e i cittadini che con le loro segnalazioni ci consentono di essere ancora più tempestivi negli interventi.